il filo dei ricordi-racconti

giovedì 12 dicembre 2013

UN RACCONTO PER RITROVARSI


Che io fino a poco, tempo fa scrivessi per un blog, si è sempre saputo.
Con qualche amicizia fatta, ci sentiamo per telefono.
Poi, una di queste persone, con la quale, sono rimasta in contatto, mi dice che un'altra persona, che ho conosciuto, anche personalmente, per motivi di salute era stata forzatamente assente dal blog, che una volta rientrata, si era molto dispiaciuta di non avermi più trovata.



Al nostro tramite, ho dato numero di telefono di casa e orari in cui chiamare.
Verso le 21 di lunedì sera il mio telefono è squillato.

Ci siamo salutate, mi ha chiesto per prima cosa come stavo, e io l'ho chiesto a lei,, ha sentito la mancanza dei miei racconti, ora però era felice di avermi sentita.Le ho dato l'indirizzo del mio blog, in caso di difficoltà si sarebbe fatta aiutare dall'altra nostra amica comune, abbiamo parlato delle cose belle e delle cose brutte che la vita ci ha riversato, le ho letto qualche mio racconto e mi ha parlato molto di se.
Non ci siamo nemmeno rese conto, che siamo state tantissimo al telefono, ci siamo salutate cordialmente con la promessa di risentirci ancora.
Abbiamo parlato di tutti i nostri ricordi, belli e meno belli della nostra famiglia,di noi con i nostri pregi e i nostri difetti.
Grazie a te, che mi hai cercato, che mi hai detto che con i miei racconti ti ho portato in posti che non conoscevi, mi hai fatto stare bene senza tanti paroloni o salamecchi, non so se sei riuscita d entrare nel mio blog spero di si come spero che ci sentiremo ancora.  

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Enrica, un bel segno di riconoscimento.
    Sono felice per te, soprattutto in barba allo stile.
    Tu sai di che parlo.
    Anna B.

    RispondiElimina