il filo dei ricordi-racconti

domenica 8 giugno 2014

otto giugno 2014 Campionato sociale del GSP Lozza

LA GARA SOCIALE DI LOZZA


Oggi è l'otto giugno 2014, Riccardo da circa un anno è tornato a giocare a minigolf, dopo parecchi anni.
Con i suoi amici, era contento, perchè il gioco lo rendeva vivo, forse esagerava un po', ma ci teneva a queste gare, purtroppo con la caduta di venerdì 23 maggio, con il ricovero e il successivo intervento, e la riabilitazione che dovrà iniziare, non potrà più giocare, almeno finchè non si sarà ristabilito.


Malgrado non possa partecipare, oggi ha voluto comunque essere presente alla gara sociale, con i suoi compagni di club.
Gli hanno chiesto tutti, nessuno escluso come stava, se riusciva dormire con il braccio in quel modo, chi lo prendeva bonariamente in giro, mentre lo attraversava, un sottile rammarico per non aver potuto giocare.



Dopo la gara abbiamo pranzato, tutti insieme, le battute, le barzellette, le previsioni e i programmi che riguardano le prossime gare, gli auguri a chi compiva gli anni, fanno parte dell'aggregazione al gruppo.


Oggi era una giornata calda, il tutore al braccio gli dava davvero noia, siamo tornati a casa, nel tragitto, mi parlava di quando era un giovanotto, di quando si rendeva disponibile, anche solo come servizio di trasporto per quei giovani, che ora sono gli adulti del club.



E' felice del punteggio raggiunto da Marzia, mi parla di lei da ragazzina, della sorella Giulia che giocava anche lei con loro.
Mi spiega che avrebbe voluto davvero fare questo torneo, " non immagini nemmeno quanto avrei voluto fare queste gare, tu non mi comprendi, non ami la competizione, io mi sentivo più in forza;
Mi rendo conto che aveva desiderato fare queste gare, ma quando la sfortuna ci mette lo zampino. .....

Riccardo in allenamento alla 7


Tornati a casa mentre su un social network scorrevano le foto fatte e pubblicate, mi faceva notare i complimenti che mi hanno fatto per la mia torta, oggi abbiamo vinto comunque un premio, in golosità, e in AMICIZIA .




3 commenti:

  1. Ciao Enrica, è un dispiacere sicuramente per Riccardo di non poter giocare. Però l'importante che possa guarire in fretta e riprendere in seguito. Faccio di nuovo tanti auguri a tutti e due. Brava Enrica è un racconto di vita vera, sono quelli che preferisco. Anna B.

    RispondiElimina
  2. Tanti Auguri a Riccardo per una veloce ripresa e guarigione.
    Tanti cari saluti a te, cara Enrica: grazie, sei sempre puntuale con i tuoi racconti che parlano di ciò che capita realmente nella vita.
    Forza e grinta che vogliamo vedere Riccardo gareggiare al più presto!!
    Buona serata.

    RispondiElimina