il filo dei ricordi-racconti

mercoledì 9 ottobre 2013

COME E' BRUTTO SENTIRSI DIRE.... TE LO AVEVO DETTO


Per l'ennesima volta, ho dovuto sentirmi dire, ti avevo avvisata, non mi hai ascoltato....


Sembra che io abbia la spiacevole abitudine a fidarmi sempre, sbagliando sempre,
Ogni volta, proprio ogni volta, ci rimango male, molto male, devo avere davvero qualcosa che non va....
Eppure sono disponibile e cerco di non ferire, posso sicuramente sbagliare, e se lo faccio chiedo scusa, ma non sono ipocrita, mi sono sempre assunta le mie responsabilità.
Sono stata messa sull'avviso, ma sono testona e non ho voluto ascoltare, ho creduto in amicizie che amicizie non sono, ho creduto in affetti che affetti non erano.

Davvero mi sembra così assurdo, eppure sarebbe bastato solo che io avessi ascoltato un po di più.
Mi riferisco ad un amico che ha cercato di aprirmi gli occhi, sono troppo semplice ed ingenua, anche oggi me lo ha ripetuto, che avrei dovuto tutelarmi in altro modo.
Così ritornano le mie debolezze, perchè mi sento stupida, mi sento in difficoltà.
Parlando con un'amica stasera al telefono mi diceva, "capita a tutti, anche io credevo in una persona , poi ho dovuto aprire gli occhi , non volevo crederci, ma ho dovuto prenderne atto....
Ma allora di chi ci si può fidare?
Forse solo di se stessi, perchè la verità non può avere mille versioni.
Forse mi sbaglio, o forse no, ma so che quel che ho scritto io l'ho provato, mi sono sentita a disagio e poi tradita.
Eppure, ho avuto tante esperienze difficili che mi hanno segnata non poco, 
mia sorella dice che sono senza malizia, in poche parole chi mi conosce, ha ragione nel dire che.. sono scema.
Ringrazio chi mi ha creduto, chiedo loro scusa per non aver saputo ascoltare, malgrado i consigli che hanno cercato di darmi, in tempi molto meno sospetti.
Non faccio pettegolezzi sulla vita degli altri, non mi intrometto, lascio vivere ma non sopporto di essere presa in giro, se credo in un amico lo difendo, perchè ci credo e l'ho fatto.
 Ma oggi mi sono resa conto che qualcuno pur di salvare la faccia negava l'evidenza, devo dire che chi cercava di avvisarmi aveva ragione.



E' andata così, cercherò di non fidarmi più di nessuno, ammesso e non concesso che ci riesca...
Come dire.... ME LO AVEVANO DETTO







2 commenti:

  1. Leggendo il tuo sfogo, mi vien da pensare che Tu scema non sei e non permettere a nessuno nemmeno UN PARENTE STRETTO di dirtelo. Ognuno di noi ha il suo vivere se tu non agissi così saresti un'altra. quindi si te stessa fino in fondo, solo se accetti un mio consiglio, leggi ascolta il commenti degli altri sempre come consigli. Mai come oro colato, quello lo sei solo Tu, tu sei una persona fantastica perché sincera, perché vera quindi non cambiare per gli altri. Solo ti auguro di diventare più forte, ma solo per te stessa, così sentirai meno dolore. UN bacio Robbi.

    RispondiElimina