il filo dei ricordi-racconti

domenica 13 ottobre 2013

RICCARDO E IL MINIGOLF

Sabato mattina, Riccardo è uscito per fare un po di spesa ma quando rientro a casa lo trovo tutto intento a guardare due mazze da minigolf, mi da la spiegazione di come sono fatte, mi fa vedere la ventosa per raccogliere le palline e un'altro, non so come definirlo raccogli palline che sta sopra una di quelle mazze, ha acquistato dei pennarelli, non so che colore siano, non ho tempo, ho da fare ma lui mi dice, mi serve un pennarello bianco indelebile, lo guardo incredula....io dico:- Bianco?



"Si- mi risponde -" bianco, devo fare una cosa, ma non te lo dico altrimenti mi prendi in giro",
insisto nel voler sapere
Poi cede e mi dice " devo segnare le palline nere col pennarello bianco"



Naturalmente io mi metto a ridere, " lo sapevo adesso alludi" ma sotto sotto ride anche lui....
Nel pomeriggio è andato ad allenarsi, quando torna, si mette sul divano e naturalmente......... Dorme!!!!
Dice di aver provato la nuova mazzetta ..... che va bene .....
In serata la quotidiana telefonata con Gianluigi ci permette di prenderlo in giro ancora un po'...


Noi scherziamo e lui lo sa Gianluigi è il suo amico, quello che lo ha supportato e ascoltato nel tempo, le risate a volte con un filo di malizia, sono per smorzare e cacciare, solo per poco, per un attimo,  qualsiasi tipo di pensiero negativo che la vita e la salute ci riserva, con nuove sorprese.



Questa mattina si è alzato presto. ha controllato le previsioni del tempo si è preparato....


 lo vedo così così interessato, così partecipe..... 
Benvenuto Minigolf, benvenuti i suoi compagni di club, Marzia, Gabriele, Ivano, , Luciano, pochi mesi fa non avrei mai pensato, che si sarebbe ripreso così, sono felice di questo, un po' meno delle sue ronfate sul mio divano.
Non si può avere tutto, naturalmente sto scherzando, forse è proprio vero che dopo il brutto tempo esce il sole


il sole della voglia di stare bene, di ricominciare, di essere benvoluti, il sole per poter continuare.....  ciao poeta, giocatore con  mazza e con  palline......





1 commento:

  1. Penso che nessuna donna possa fare un articolo al suo uomo pieno d'amore come tu hai scritto.
    L'amore che tu senti non è l'amore dei venti anni che brucia come la paglia, il tuo è consapevole di dare emozioni vere e ricevere le stesse emozioni. a volte basta uno sguardo per capirci per dire ti voglio bene e oggi con il tuo scritto dedicato a lui è come una lettera d'amore

    RispondiElimina