il filo dei ricordi-racconti

domenica 6 ottobre 2013

IL RIPOSO DELL' ATLETA


Domenica 6 ottobre, Riccardo si prepara per andare ad una gara di Minigolf, è la gara sociale del suo club, il Minigolf Lozza.


Mi saluta, è una giornata uggiosa, confida nel tempo affinchè possano svolgere la gara, ma il cielo non promette molto.
Ottimista, fa riferimento alla domenica precedente, dove malgrado il tempo variabile, hanno comunque, potuto svolgere la gara in quel di Menaggio.



Io che sono rimasta a letto un poco di più, mi sono in realtà addormentata e grazie ad un telefonata di un'amica, (per fortuna mi ha chiamato) ...... mi sono alzata tardi, alle 8, 30.
Ho iniziato subito a preparare la trippa, visto che era un desiderio di Riccardo, ho svolto le mie attività casalinghe, ed ero convinta che sarebbe arrivato a casa mia verso le 13.
Purtroppo le condizioni atmosferiche non hanno consentito il proseguimento della gara, si è dovuto annullarla, ed è rientrato prima.
E' entrato in casa, dopo aver tolto le scarpe ed essersi messo in libertà, si è recato davanti al fornello, ha guardato nella pentola,



 poi al computer e ha conversato un poco in chat.
Ci siamo messi a tavola, a volte rimango quasi incredula, ha messo la testa sul piatto e quando la rialzava era per dire: "che buona".




Gli ho chiesto di respirare, non vorrei soffocasse con la bocca piena, sembra un bambino, che ha paura che gli venga sottratto il dolce.
Dopo due piatti di trippa, e il resto che c'era in tavola si è seduto sul divano, mi ha parlato un po' di palline di minigolf e poi ha detto che avrebbe guardato un po' il telegiornale.
Con l'amico Gianluigi di Bergamo, lo prendiamo piacevolmente in giro, il ritorno al minigolf, per lui, è un impegno che lo spinge ad essere attivo e partecipe anche delle ritrovate amicizie.
Per me e Gianluigi, è diventato l'uomo delle palline, ( ogni riferimento ad altre cose è puramente casuale), e ridiamo dicendo che ora non parla d'altro....
Sappiamo tutti che lo sport, è impegno, aggregazione, e rispetto per il gruppo e accettazione dei risultati.
Su Riccardo ha molti effetti benefici, forse lo stanca un tantino.
Benvenuto autunno, ci ha portato la pioggia, le giornate uggiose, e anche il freddo, si sta bene sotto una coperta ... ecco a Voi il risposo dell'atleta .....







1 commento:

  1. Visto la magra figura odierna non mi è rimasto che fare un bel record con la trippa, caro il mio presidente qui non mi batte nessuno, anche se poi da buon vecchietto crollo e mi addormento sul sofà.

    RispondiElimina